Bruciare calorie senza palestra e senza dieta

Esistono alcuni modi che ti permettono di consumare calorie con attività alternative senza faticare in palestra e fare una rigida dieta. Ci teniamo a sottolineare che se si desidera perdere peso in modo mirato è necessario seguire una dieta bilanciata e sana. Ecco i modi alternativi per bruciare calorie:

. Un bagno caldo: non avresti mai pensato di poter consumare calorie restando in ammollo. Secondo uno studio dell'Università di Loughborough fare un bagno caldo (40° C) e restare in ammollo per circa un'ora permette di consumare circa 130 kcal ovvero le stesse di una camminata di mezz'ora.

. Saltare sul letto: meglio al mattino o di sera e sempre dopo aver appurato la resistenza del letto. Sia ballare sia saltare sono due attività che permettono di bruciare circa 260 kcal in un'ora.

. Mangiare: esistono cibi in grado non solo di non farti ingrassare ma di farti anche dimagrire. Questi alimenti sono considerati calorie negative e permettono di consumare calorie perché lo sforzo digestivo è superiore alle calorie introdotte con l'alimento stesso. Per esempio il sedano, i cetrioli, l'anguria e i finocchi.

. Hula hoop: comprane uno tutto colorato ed esercitati, puoi bruciare fino a 380 kcal all'ora. Anche se non lo fai alla perfezione. E, come piacevole effetto collaterale, otterrai fianchi e addome scolpiti.

. Dipingere: scegli una parete a cui desideri cambiare colore e procurati l'occorrente per dipingere, potrai bruciare 400 kcal in un'ora, che aumenteranno a seconda dello sforzo e dell'intensità.

. Kamasutra: fare sesso è una delle attività più divertenti e più efficaci per cosumare tante calorie, s'intende sesso attivo. Rimanendo sdraiata e passiva non consumi calorie. Fai l'amore sperimentando nuove posizioni aiutandoti con il Kamasutra.

. Ridere: fa bene alla salute, porta fortuna e, in più, ti può far consumare fino a 100 kcal in un'ora.

. Granita: Mangiare qualcosa di molto freddo, anzi di ghiacciato, permette di consumare molte calorie. L'organismo brucia calorie proprio nell'intento di riportare la temperatura interna al suo livello iniziale, alzandola.

. Orto: procurati terriccio, vasi, attrezzi e nuove piante. E inizia a fare giardinaggio o a coltivare un orto, può bastare un balcone minuscolo. Ma se lavori con terra, semi e paletta puoi arrivare a consumare addirittura 400 kcal in un'ora.

. Fitball: sederti su una fitball invece che sul divano o su una poltrona ti permette di bruciare circa 300 kcal all'ora. In più tonifichi i muscoli di tutto il corpo e migliori la postura. Guarda le tue serie TV preferite seduta sulla palla.

Advertisement